NPC Willie Rieti: Debutto Under 18 Elite e Under 15 Elite

npc_willie_basket_under_18_e_under_15
Print Friendly

Debutta con una sconfitta la formazione dell’under 18 Elite contro la forte compagine della SAM Roma.  Partita dai due volti, i reatini sembrano non risentire della tensione da esordio e si portano subito sul 13-0 con un gioco veloce ed una buonissima difesa, i ragazzi della Sam inizialmente faticano ma una volta sbloccati effettuano un contro break chiudendo il primo quarto sul 13-14.

Il secondo e terzo quarto vede un predominio, principalmente dal punto di vista fisico dei romani, che portano il loro vantaggio fino al +24 alla fine del terzo quarto.

L’ultimo quarto l’NPC Willie torna di nuovo combattiva, ricomincia a macinare gioco, migliorano le percentuali dal tiro, finora deficitario, portandosi nuovamente in partita, -9 a due minuti dalla sirena, dopodiché tre palle perse, frutto della poca lucidità dovuta alla naturale stanchezza per cercare il recupero e la partita si conclude con la 48-63 in favore dei ragazzi della SAM . Soddisfazione, per la prova offerta dai nostri a cospetto di una squadra attrezzata per ben figurare in campionato e molto più prestante dal punto di vista fisico. Adesso di nuovo in palestra per preparare, in tutta tranquillità, la trasferta di sabato prossimo contro la Vis Nova.

NPC Willie Rieti: Cornacchiola 14, Ciani D, Ciani L 12, Fantini, Fusacchia, Buccioni 5, Giuliano 6, Emiliani, Finco 13, Ramacogi, Matteucci, Rughetti. Coach Vio L., vice: Auletta

Sam Basket: Finizi 2, Agbara 7, Ottati , Scarnati 3, Vitagliano 3, Rega 4, Fanzone, Cipriani 5, Flamini 7, Cocco 15, Scianaro 17, Apolloni. Coach: Zuppante

Altra debuttante in campionato l’under 15 Elite di coach De Ambrosi che ha subito conquistato la prima vittoria. L’incontro si è giocato a Roma contro Petriana e la NPC Willie Basket Rieti ha battuto i padroni di casa 42 a 33. Sempre avanti nel punteggio i ragazzi hanno disputato un’ottima partita sia in difesa che in attacco. Un ottimo inizio.
NPC Willie Rieti: Conte, Imperatori, Mammoli 22, Frizzarin 11, Buccini 2, Jhon 5, Di Muzio 2, Prosperi, Martini, Ignari, Scappa.

Le prossime partite in calendario:
Sabato ore 17.30 la Under 18 Elite  Roma,  contro la Via Nova
Sabato ore 20.30 la Serie C Silver  Contigliano, contro Rent Max Roma
Domenica ore 12:00 la under 18 femminile Ostia,  contro le Stelle Marine.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *