Npc torna alla vittoria, coach Rossi: i ragazzi sono stati strepitosi

npc_rieti_tortona_2017_d
Print Friendly

Una NPC Rieti coriacea tiene testa a Tortona e porta a casa due punti pesantissimi, per la classifica e per il morale.

Il commento di coach Rossi: ”Abbiamo avuto un buon inizio in cui speravo, considerando l’allenamento della squadra, quindi mi aspettavo un approccio di questo tipo. Tortona è una squadra di enorme qualità soprattutto nei primi cinque e sono riusciti a rientrare in partita mentre noi abbiamo palesato qualche problema a livello offensivo.

Devo dire che i ragazzi sono stati strepitosi, soprattutto nel momento in cui siamo andati meno 11 e lì la capacità di stare sul pezzo è stata importante anche perché tutte le partite di questo campionato hanno un flusso di break e contro break per cui la partita non si può lasciare mai nè quando si è in vantaggio nè quando si è sotto. La tenuta mentale sulla difesa è stata soddisfacente anche se non sono pienamente soddisfatto nella tenuta in attacco che serve a concretizzare il grande lavoro che si è fatto.”

La settimana della NPC non si conclude con la partita di oggi perché mercoledì 15 si giocherà il recupero contro Latina quindi, tre partite in una settimana di cui due derby. In vista del ravvicinato impegno coach Rossi ha affermato che la squadra già da domani dovrà tornare sul campo con la mente rivolta a Latina. Sono due partite in trasferta difficili e la NPC si preparerà per affrontarle con la stessa attitudine dimostrata oggi.

Quella di domenica sera per Rossi è stata anche la prima partita da Head coach al PalaSojourner: “Personalmente è chiaro che è stata un’emozione particolare. Sono a Rieti dal 2013 e quello di oggi è un momento che porterò con me per tutta la vita”.

La prossima settimana la NPC Rieti sarà impegnata il 15 novembre con Latina alle ore 20 ed il 19 novembre con la Virtus Roma alle ore 14.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *