NPC RIETI PRONTA A RICEVERE IN CASA MARTINA FRANCA

NPC Rieti
Print Friendly

La squadra reatina, dopo una settimana di intensi  allenamenti, sarà a disposizione  dei coach Peron e Matteucci con tutti i giocatori, ad eccezione di Feliciangeli. 

Oltre l’aspetto tecnico, in settimana è stato curato l’approccio mentale: “Dobbiamo preoccuparci della nostra serenità – afferma coach Peron – prima di preoccuparci degli avversari, che sono sicuramente importanti, ma solo trovando una nostra identità avremo possibilità di crescere questo campionato”.

Martina Franca conta 2 punti in classifica: prima perdente nel derby contro la Madogas Natural Energy BNB Corato, si è riscattata nella convincente prova casalinga contro l’ Oasi di Kufra Fondi.

Allenata dall’esperto coach milanese Massimo Meneguzzo, la compagine pugliese vanta tra le proprie file giocatori di indiscusso valore ed esperienza. Punti di forza della DueEsse sono l’esperto playmaker Andrea Maggi, ex-Molfetta al secondo anno a Martina Franca, e gli esterni Paolo Graziani (197cm goriziano, classe ’81) e Igor Raskovic classe ’84, di origine jugoslava al terzo in maglia DueEsse. Tra i lunghi a disposizione di coach Meneguzzo, ci sono gli oriundi Marcelo Dip e Paulo Fabriano Messina, ma su tutti Riccardo Bazzoli, lungo longilineo e grande atleta, con un passato anche negli Angels di Santarcangelo di Romagna ormai al quarto anno in quel di Martina Franca, può occupare sia lo spot di 3 che quello di 4. Chiude il roster la pattuglia di giovani composta dal play Andrea Lasorte, l’esterno Diego Martino e la guardia Alessandro Fedele.

Si tratterà quindi di una bella gara, in un campionato che promette essere molto equilibrato ed in cui ogni singola partita si configura come una sfida.  “Sono molto fiducioso – afferma Giuseppe Cattani – se l’intuito non mi tradisce, sento che faremo una grande partita e riusciremo a scrollarci di dosso la tensione accumulata fin qui”.

Per quanto riguarda lo spettacolo, nell’intervallo lungo si esibirà una pattinatrice artistica della società sportiva Veloce Club, mentre delle baby cheer leaders tiferanno dal campo i nostri atleti.

I ragazzi del minibasket e del settore giovanile della NPC Willie Basket Rieti che non hanno ancora regolarizzato l’iscrizione avranno la possibilità, ancora per questa domenica, di accedere gratuitamente e di far entrare il proprio genitore accompagnatore (per i bambini nati dal 2007 al 1999) con il titolo ridotto, ma dalla prossima partita sarà necessario presentare la tessera regolare.

Palla a due domenica alle ore 18:00, arbitreranno i signori Posti di Marsciano e Giovannetti di Terni.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *