Nonostante la diffidenza la tratta ferroviaria Rieti-Roma è efficace

“Dal mese di novembre, Ferrovie Centrali Umbre ha dato il via ad un restyling degli AL776 in servizio sia per quelli utilizzati sul territorio umbro sia sulla linea L’Aquila-Antrodoco-Rieti-Terni.
Grazie anche alle puntuali sollecitazioni degli assidui e tenaci pendolari della linea in oggetto, il Comitato Pendolari Reatini nella figura di Gabriele Bariletti, ha chiesto ripetutamente che si ripristinassero decoro e pulizia a bordo di questi treni. E così è stato.
Alleghiamo foto di uno dei treni in servizio nella tratta L’Aquila-Terni-Roma grazie alla testimonianza fotografica di un pendolare, testimonianza ripresa nella stazione di Roma Tiburtina.
Il treno che è rappresentato in foto è quello del collegamento diretto Rieti-Roma delle ore 6.10 con arrivo a Roma Tiburtina alle ore 7.58.
Ricordiamo a tutti i cittadini reatini, che al di là delle false informazioni, laddove non del tutto latenti, delle notizie enfatizzate tese a demonizzare la linea (vedi passaggi a livello chiusi per troppo tempo!!!) e della diffidenza nei confronti di questa linea (per lo più dettata da atavica pigrizia e poca propensione a cambiare le proprie abitudini), esistono diverse corse via con interscambio a Terni che permetto con tempi oscillanti da 1h e 35 e 2h di raggiungere il centro di Roma (Roma Termini) dalla stazione di Rieti.”

Catelli Riccardo, Gizzi Giuseppe e Maestà Federico

Di seguito riportiamo le suddette relazioni:
restyling_cfu