NELLA SEDE DEL PD LEZIONE SULLA COSTITUZIONE DEL SEN.LUIGI ZANDA

Se. Luigi Zanda
Print Friendly

Venerdì 15 Aprile, presso la sede del Partito Democratico in via Cintia 26, a partire dalle ore 17:30, i Giovani Democratici  della provincia di Rieti organizzano un grande momento di formazione politica aperto a tutti. Una lezione del Senatore PD Luigi Zanda ci porterà dal 1861 e l’unità d’Italia fino all’entrata in vigore della Costituzione Repubblicana del 1948, per riflettere e discutere poi di attualità con Mattia Stella, fondatore dell’ “Associazione Giovani per la Costituzione”.

“E’ un’iniziativa alla quale crediamo molto” dichiara il segretario provinciale dei GD Veronica Diamilla. che introdurrà i lavori “I valori dell’Unità nazionale, e i principi alla base della Costituzione, rappresentano le fondamenta della nostra identità di giovani democratici, e sono alla base della nostra passione per la Politica, quella con la p maiuscola”.

“Per questo crediamo con forza nell’importanza di momenti di formazione politica come questo, perché una politica diversa, ed una migliore classe dirigente, che interpreti il proprio ruolo davvero come un servizio civile, è possibile soltanto a partire dalla conoscenza delle radici della nostra società, così da poterla comprendere e poterne diventare responsabili, e dunque capaci sul serio di rispondere ai suoi problemi”. Chiuderà i lavori Martina Martellucci (vice segretario provinciale PD)

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento