NASCE IL PUNTO F.A.I. PRESSO L’I.T.C. “LUIGI DI SAVOIA”

ITC di Rieti
Print Friendly

Un importante appuntamento per la delegazione reatina del F.A.I. (Fondo per l’ambiente italiano) : Ilaria Borletti Buitoni, Presidente della fondazione ha presentato lo scorso 21 settembre , presso la biblioteca “Paroniana”, il suo libro “ Per un’Italia possibile”.

Molti i soci ed i cittadini presenti e tanti gli spunti di riflessione sulla tutela dei beni artistici e  naturali; tantissime le iniziative promosse.

L’Ente si prefigge, infatti, il restauro e l’apertura al pubblico di numerosi beni artistici che necessitano tutela ed attenzione.

La nostra delegazione reatina è molto attiva sul territorio provinciale e in questa occasione ha promosso un contatto diretto con la scuola, istituendo anche un  Punto F.A.I. presso l’Istituto Tecnico Economico “ L. di Savoia” di Rieti Viale E.Maraini 54, ove sarà possibile, per gli studenti ma anche per tutti i cittadini interessati, iscriversi e trovare ogni informazione sulle molteplici iniziative di questa Fondazione.

Nel Punto F.A.I. si potrà aderire alla sottoscrizione per il restauro della settecentesca Villa Ponam, il nostro “ Luogo del cuore”, ovvero uno di quei monumenti italiani di cui il F.A.I., in collaborazione con Intesa S.Paolo,  promuove la tutela segnalando agli enti locali competenti il loro valore.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento