Motociclismo, un Andrea Cifone in grande spolvero vince ad Isola Liri

andrea_cifone_isola_liri
Print Friendly

Andrea Cifone stupisce nel 4° round del Campionato Italiano Velocità Salita, gara valida anche per l’Europe Hill Climb ad Isola Liri. Un week end fantastico per il reatino che nella prima gara ha vinto contro Stefano Manici, su un tracciato congeniale per il campione italiano in carica, ma con il tempo di 1:24:09 il nostro Cifone si è aggiudicato Gara 1.

In Gara 2, invece, un episodio sfortunato lo vede relegato in quinta posizione, concludendo secondo in classifica la giornata.

“Sono molto soddisfatto della performance in Gara 1 – dichiara a Rietinvetrina.it Andrea Cifone – dove oltre aver vinto ho ottenuto il miglior tempo di giornata nella mia categoria e quarta posizione nella classifica assoluta su 192 partenti, dietro a piloti del calibro di Stefano Bonetti (il più forte pilota italiano al Tourist Trophy). In Gara 2 ho spinto fortissimo da subito e proprio per questo sono arrivato un pelo lungo nella prima chicane, montando sulle balle di fieno. Ho avuto la sfortuna che una si è incastrata sotto la moto e mi sono dovuto fermare. Per toglierla ho perso 50 secondi. Sono comunque molto contento, fare questi tempi con una moto tecnicamente molto inferiore alle altre mi fa capire che questa stagione sto guidando veramente bene. Voglio ringraziare tutto il team, gli sponsor, voi di Rietinvetrina che mi state seguendo in questa splendida avventura e voglio ringraziare la mia famiglia, in particolare la mia compagna che vive nell’ansia durante le competizioni, ma che comunque è sempre lì. Il 15 luglio quinto round del CIVS a Monzuno (BO).” Conclude Cifone.

Photo: Michele Porretta

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *