Mobilità in deroga, domande per inserimento bacino per le Politiche Attive

In data 1 dicembre 2016 presso la Regione Lazio si è svolto l’incontro con l’Assessore al lavoro per dare seguito a quanto previsto dall’addendum dell’8 novembre 2016 relativamente all’indennità di mobilità in deroga.
Al tavolo regionale si è concordato che entro e non oltre il 16 dicembre 2016 i soggetti che sono residenti in una delle aree di crisi industriale complessa e quindi RIETI e FROSINONE e che abbiamo terminato nel 2016 i benefici della mobilità ordinaria, o che li termineranno al 31 gennaio 2017, dell’indennità Aspi e Mini Aspi, Naspi dovranno esprimere la loro disponibilità su apposito modulo predisposto dalla Regione e disponibile presso le nostre sedi sindacali.
Si precisa che, la richiesta della possibile erogazione di tale indennità sarà subordinata alla disponibilità ad effettuare percorsi di Politiche Attive che saranno successivamente definite con apposite intese.
Dunque si comunica a tutti i lavoratori e lavoratrici interessati che le strutture territoriali di CGIL-CISL-UIL di Rieti sono a disposizione per la compilazione e l’invio delle domande.
CGIL Walter Filippi, CISL Paolo Bianchetti, UIL Alberto Paolucci.