Minoranza: a Rieti servizio idrico senza gestore, utenti liberi di non pagare

Come annunciato nei giorni scorsi la frittata è stata fatta ed ora i cittadini utenti ed i lavoratori di sogea rischiano grosso.
Il Comune di Rieti decide di non decidere e dal 1 gennaio 2018 a Rieti città il servizio idrico è gestito “abusivamente” da chi non ne ha più titolo e per questo i cittadini potrebbero tranquillamente non pagare più le bollette dell’acqua essendo emesde da un spggetto non più titolare del servizio.
Tutto questo mette a rischio il servizio, i lavoratori e gli utenti che potrebbero ricevere nei prossimi tempi bollette salate.
Sogea dovrà essere messa in liquidazione e questo comporterà tanti rischi compreso quello per il bilancio del Comune di Rieti che dovrà ripianare eventuali perdite.
L’inconcepibile ritrosia del sindaco cicchetti a proseguire il percorso rispettoso della legge quasi ultimato dalla precedente Amministrazione metterà in crisi il servizio idrico nella nostra città, con danni evidenti per tutti.
Fermiamo questo scempio e facciamo in modo di salvare i lavoratori del settore ed evitare aggravi sulla bolletta per i cittadini utenti.
Gruppi consiliari di opposizione.