Mini Basket torneo Siena, sesto posto per gli Aquilotti della Willie – LE FOTO

dav
Print Friendly

Si è concluso con una splendida festa di sport il XIII Torneo di Mini Basket organizzato a Siena dalla Mens Sana. Erano una quindicina le formazioni partecipanti, provenienti un po’ da tutta Italia, ma soprattutto dal nord e dal centro. Tra queste c’erano anche i bambini della Willie Basket. Gli Aquilotti reatini, guidati dal coach Gianluca Tilli, hanno assai e ben figurato. All’esordio i virgulti in amaranto celeste si sono imposti con perentorietà sulla Fortitudo Bologna.

Nell’incontro successivo, viceversa, sono stati piegati dai bimbi di casa della Mens Sana. Ed è stato un vero peccato. Infatti il portentoso Filippo Papale ed i suoi compagni avevano in pugno la partita che, nelle ultime battute, è sfuggita loro di mano. Va detto, ad onor del vero, che i toscani schieravano tra i propri effettivi ben 6 giovani prelevati da un’altra società sportiva della zona (San Giovanni Val d’Elsa). Gianluca Tilli, viceversa, ha dato spazio a tutti i propri, piccoli giocatori, senza privilegiare il risultato (come è giusto che sia a questi livelli). Successivamente gli Aquilotti della Willie 2008, impegnati per occupare un posto tra il quinto e l’ottavo, hanno superato di slancio il San Paolo Ostiense, prima di arrendersi al cospetto del Costone Siena che ha destato una buona impressione. In conclusione la Willie ha celebrato un più che gratificante sesto posto assoluto che la dice lunga sui margini di progresso di questa giovane formazione.

Al di là del risultato sportivo, il Torneo di Siena ha costituito ancora un’occasione di crescita e di socializzazione per i bimbi della Willie che, accompagnati dai propri genitori, hanno vissuto un’esperienza di vita e di sport che resterà per sempre nei cuori di tutti coloro i quali – grandi e piccini – l’hanno vissuta.

Valerio Pasquetti

dav dav mini_basket_siena_aquilotti_willie5 mini_basket_siena_aquilotti_willie6

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *