Mille Miglia 2016, anche la Ferrari rimane a piedi

E’ partita questa mattina da Rimini la seconda tappa della Mille Miglia 2016. Dopo aver lasciato la cittadina dell’Emilia Romagna gli equipaggi si sono diretti verso San Marino da dove la carovana ha poi proseguito verso le Marche alla volta di Roma, toccando i centri più suggestivi: da Senigallia a Loreto fino a Recanati, per poi passare a Macerata, Civitanova Marche, Fermo e San Benedetto del Tronto.
Da lì le auto si sono dirette verso Antrodoco per poi raggiungere Rieti, dove stanno attualmente transitando, prima di arrivare in serata al traguardo romano di Villa Borghese, dove è prevista la consueta passerella lungo via Veneto.
La classifica provvisoria vede al momento tre equipaggi italiani in testa alla corsa: prima in prima posizione troviamo infatti l’equipaggio composto da Giordano Mozzi e Stefania Biacca, a bordo di una Alfa Romeo 6C 1500 Gran Sport del 1933, con 12.475 punti. In seconda posizione per Ezio Martino Salviato e Maria Caterina Moglia, alla guida di una Bugatti T 40 del 1928, con 12.052 punti, seguiti da Andrea Vesco e Andrea Guerini, con 12.005 punti, alla guida di un’Alfa Romeo 6C 1750 GS Zagato del 1931.
Come il miglior film del ragionier Ugo Fantozzi anche una Ferrari partecipante alla Mille Miglia, giunta in via Cintia, è rimasta a piedi.

Il conduttore danese alla guida della macchina sportiva ha chiesto subito l’aiuto di cinque forzute reatini che si sono prodigati a spingere l’autovettura rimasta in panne (FOTO IN ALTO).
L’occhio vigile e pronto del fotografo di Rietinvetrina ha immortalato questo simpatico quanto insolito “siparietto”. Chissà se quella Ferrari Testarossa colore giallo si sarà sentita per cinque minuti una Bianchina…
[cubeportfolio id=”143″]