MEZZETTI: IL COMUNE CONTINUA A VIAGGIARE DA SOLO

Alessandro Mezzetti

“Apprendo con amarezza, vista la presentazione della manifestazione "Voglia di natale" che il Comune di Rieti continua a viaggiare da solo anche sulle iniziative prenatalizie e natalizie nonostante il mio assessorato ha più volte sollecitato un iniziativa comune nell’interesse collettivo.

L’assessorato alle Politiche turistiche della Provincia due mesi fa ha inviato a tutti i sindaci della provincia, compreso il Comune di Rieti, una lettera chiedendo quali fossero le iniziative in programma nei territori di competenza con la funzione di raccoglierli in un unico contenitore e venderli all’esterno per promuovere l’intero territorio in maniera omogenea.

Ma il Comune di Rieti, da quanto apprendo, ha fatto ‘orecchie da mercante’ ed ha continuato ad andare da solo senza mai comunicarci eventi o iniziative. la mia segreteria negli ultimi giorni ha chiamato più volte le segreterie degli assessorati comunali per sollecitare, ma nessuno dal Comune di Rieti  si è fatto vivo.

Noi presenteremo a breve il contenitore con 500 manifestazioni in tutta la provincia, comprese quelle che direttamente promuoveremo a Rieti e sul Terminillo, ma senza ‘ahimè quelle che farà il Comune di Rieti’. Il mio stesso assessorato che mira alla promozione di tutto il territorio funge da sintesi dell’intero movimento turistico provinciale, compreso il Comune di Rieti, che ancora una volta ha preferito andare da solo senza tener conto di ‘intenti comuni’ ricordando che il sistema turistico della provincia, secondo la legge 13 del 2007 della Regione Lazio è ‘coordinato dalla Provincia di Rieti’.

Nel comunicare il mio dispiacere al Sindaco di Rieti per aver declinato l’iniziativa che tra l’altro sarà promossa da Radio Subasio, invito il Comune di Rieti ad abbattere gli steccati politici e lavorare congiuntamente alla Provincia per il rilancio turistico e di marketing territoriale dell’intera territorio provinciale, ringraziando sin d’ora tutti gli altri comuni che hanno aderito all’iniziativa”.