Martina si tifa a prescindere

E’ impensabile il solo avere qualche titubanza nel tifare o meno Martina Rita Caramignoli dopo la giornataccia nera di oggi, è impensabile per il semplice motivo che lei fino ad oggi ci ha riempito di emozioni, ci ha fatto vivere intensi minuti incollati al televisore o sullo schermo di un i-Pad o di un telefonino per vedere le sue gare in vasca.
Martina ha fatto vivere questa città, le ha dato quelle scariche elettriche che le mancavano da anni, quei salti sulla sedia che c’eravamo scordati, una gara andata storta non può cancellare minimamente tutto quello di grande che questa nuotatrice, la nostra nuotatrice, ha costruito.
Diciamocela tutta, a parte Roberta Bruni e la Npc in Serie A2 lo sport reatino da anni si asciuga le ininterrotte lacrime, Martina invece è riuscita a portare il nome di Rieti a Berlino, a Gwangju (Corea del Sud) a Kazan (Russia), lei è riuscita a portare i colori, non solo quelli azzurri della nazionale ma anche quelli amarantocelesti, sui podi d’Europa e di mezzo mondo.
Il colpo psicologico di questa mattina per la mancata qualificazione alla finale mondiale nei 1.500 stile libero è stato duro e lo abbiamo avvertito anche noi vedendo le lacrime di Martina subito dopo la gara, ma è dopo una caduta che ci si rialza.
Bisogna metabolizzare la giornataccia, liberare la testa e andare avanti.
Lavorare, lavorare ancora di più per migliorarsi.
I complimenti che i fan più veri hanno rivolto a Martina sono la testimonianza che lei ha trasmesso qualcosa di grande a tante persone, ha trasmesso quelle emozioni che fanno venire i brividi sulla pelle, quell’entusiasmo che per lei non si spegnerà mai.
Oggi il suo sorriso è stato messo in ombra dalle salate lacrime, ma come il più freddo degli inverni alla fine finisce e le nuvole devono lasciare spazio al sole.
Così Martina deve ripartire, con il solito sorriso sulle labbra, consapevole della sua forza e del suo talento, noi tifosi le staremo accanto incitandola e tifando per lei, accompagnandola per mano verso la prossima vittoria.
Forza Martina e grazie di tutte le straordinarie emozioni che ci hai regalato e che continuerai a regalarci, perchè Martina si tifa a prescindere!