MARTEDI 2 OTTOBRE “FESTA NAZIONALE DEL NONNO”

Nonno
Print Friendly

Per martedi 2 ottobre il Lions Club Rieti Varrone ha organizzato un “Pomeriggio di svago” nell’aula magna della Casa di riposo P. Manni sita in Villa Serena, via Riposati n° 36, in occasione della FESTA NAZIONALE DEL NONNO,  riservata a tutti gli anziani presenti nella struttura.

Con questa manifestazione si vuole sottolineare l’importanza del ruolo sociale dei nonni che, specialmente nel difficilissimo contesto sociale che stiamo vivendo, rappresentano esempio di forza, di saggezza e di tenacia per le generazioni future.

La Festa Nazionale è stata introdotta  con la legge 159 del 31 luglio 2005 e cade nel giorno in cui la Chiesa Cattolica celebra gli Angeli Custodi. L’evento è previsto per le ore 16.00 e sarà accompagnato da un buffet ed allietato da Musica dal Vivo del gruppo INPS (Isti Nun Pozzu Smette).

E’ prevista la partecipazione di bambini della Scuola Materna “Divino Amore” che reciteranno poesie dedicate ai nonni e    sarà inoltre effettuata una degustazione di vini da parte dell’Associazione Culturale Sapori Saperi Sabini. Saranno presenti autorità del Comune e della Provincia di Rieti.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento