L’ON.STEFANO FASSINA A RIETI PER PARLARE DI LAVORO

Stefano Fassina
Print Friendly

Martedì 12 marzo alle ore 18:30, nella ex sala università a Palazzo d’Oltre Velino in via Salaria 3 incontro con il Presidente della Provincia Fabio Melilli, e  l’On Stefano Fassina economista e responsabile nazionale lavoro del Partito Democratico per parlare di occupazione.

I dati riguardanti il tasso di disoccupazione nella provincia di Rieti, così come nel resto del paese, evidenziano una situazione drammatica, nella quale perdurano e si acuiscono gli effetti della crisi economica e a subirne i costi sono i soggetti più deboli. I giovani, innanzi tutto, che per il 30% risultano senza lavoro, mentre chi tra loro ha un’occupazione deve combattere tutti i giorni con le difficoltà del precariato. E le donne, per le quali è in preoccupante aumento, anche nella nostra provincia, il dato dell’inattività.

Ma come si può uscire da questa situazione? Come è possibile intervenire con efficacia nell’emergenza lavorativa che sta investendo i nostri territori? E qual è la strada da intraprendere per creare lavoro e occupazione anche qui, ridando così una decisa prospettiva di sviluppo alla comunità reatina?

 

 

 

 

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento