LODOVISI PD SOLLECITA LA RICHIESTA DI CONVOCAZIONE DELL’ASSEMBLEA AZIONISTI COTRAL

Cotral Lazio
Print Friendly

Il coordinatore provinciale del PD Vincenzo Lodovisi sollecita al Presidente della Provincia di Rieti e all’Assessore ai Trasporti della Provincia di Rieti la richiesta di una urgente convocazione dell’assemblea degli azionisti per verificare quanto Cotral Spa intende fare nell’immediato di fronte alla scadentissima qualità dei collegamenti assicurata in questo territorio.

La situazione dei collegamenti di trasporto pubblico locale assicurata dal Cotral è ogni giorno più scadente. Le denunce di disservizio, gli appelli alle autorità le manifestazioni dei pendolari non si contano più: emerge ogni giorno di più quanto sia  inadeguato il servizio che la società alla quale la Provincia di Rieti partecipa in qualità di azionista, non importa la quota posseduta, in forme che vanno al di là delle croniche ed a tutti note difficoltà finanziarie della società.

A luglio chiedemmo la convocazione della commissione regionale competente affinché si affrontasse seriamente il rapporto dei collegamenti tra le province in ragione delle modalità di trasporto assicurate dalla Regione Lazio e della qualità assicurata.
L’evoluzione politica dei mesi successivi ha reso purtroppo non  più utilizzabile questa via che oggi non appare più perseguibile; del resto l’incertezza che regna sulla data del rinnovo del consiglio regionale rende tutto più nebuloso.

Restano però di fronte a noi le difficoltà che giornalmente i viaggiatori, studenti e lavoratori, affrontano per portarsi nelle rispettive sedi di studio e di lavoro.   Le risposte che sono sotto gli occhi di tutti sono di segno opposto rispetto alle sollecitazioni ed alle segnalazioni che sono state fatte dalla Provincia di Rieti in nome e per conto del territorio.

E’ evidente che non possiamo permetterci né di far rimanere inascoltate le voci che ogni giorno si levano sul nostro territorio, né tanto meno di rassegnarci di fronte alla distrazione, se non alla incapacità, dimostrate  da management  ed organi societari nell’affrontare nelle dovute maniere le  difficoltà segnalate che si palesano ormai come vera e propria interruzione di pubblico servizio.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento