Lo studente Arcieri a Sicurezza in Rete

manuel_arcieri
Print Friendly

Anche uno studente del Liceo Scientifico Jucci di Rieti tra i relatori dell’evento organizzato dall’assessorato all’Innovazione tecnologica del Comune di Rieti per celebrare la Giornata della sicurezza in Rete. L’appuntamento è per martedì 6 febbraio, dalle ore 9 al teatro Flavio Vespasiano.

Manuel Arcieri che, spinto da una grande passione, ha da tempo intrapreso un importante percorso nella Computer science, incentrerà il suo intervento sulle insidie che si possono nascondere dietro il web, analizzando alcune forme popolari di contenuti ingannevoli e approfondendo le modalità per difendersi. Manuel Arcieri (nella foto) relazionerà su “Pubblicità ingannevoli: esempi”, “Insidie dei servizi di messaggistica: le catene di Sant’Antonio”, “YouTube, video ingannevoli e fake news”, “Proteggersi dalle app pericolose sul proprio smartphone”.

La seconda sessione dei lavori, invece, lo vedrà argomentare su “Baiting: riconoscere un link fraudolento e pagine web sospette”, “Struttura di un link: dominio e protocollo”, “Connessioni sicure: Http vs Https”, “Identificare email di phishing in base all’indirizzo del mittente”, “Proteggersi: password sicure, autenticazione a doppio fattore, OAuth, password managers”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento