Il trial runner Manuel Cavalieri a Sant’Elpidio

manuel_cavalieri_a_sant_elpidio_28_04_18_b
Print Friendly

Partito da davanti l’Arco di Costantino il giorno del “Natale” di Roma, Manuel Cavalieri, atleta di corsa in montagna, arriverà a L’Aquila, oggi 28 aprile, dopo aver percorso 430 km e essersi fermato più volte per conoscere e far conoscere i territori attraversati.

La sua “Settimana naturale dei parchi” si è svolta sul Cammino naturale dei parchi (CNP), promosso da sette aree protette delle Regioni Lazio e Abruzzo e realizzato in circa tre anni.

Nella Valle del Salto (RI), Manuel è stato accolto a S. Elpidio, località dove il CNP incontra il Sentiero Europeo E1, di fronte al locale edificio scolastico. Nella palestra annessa all’edificio ha visitato la mostra dedicata ai resti della colonizzazione romana dell’antica Valle del Salto e salutato i presenti.

Estratti di questa mostra saranno esposti domenica 13 maggio all’Appia Day, per richiamare l’attenzione sulle risorse naturali e culturali dell’Appennino, ampiamente utilizzate dai romani e, invece, colpevolmente dimenticate oggi.

I due eventi, l’incontro di Manuel a S. Elpidio e la mostra in occasione dell’Appia Day, sono stati programmati nell’ambito del Festival valli e montagne dell’Appennino centrale 2018 (www.valliemontagneac.it).

manuel_cavalieri_con_sindaco_pescorocchiano_28_04_18

manuel_cavalieri_a_sant_elpidio_28_04_18_a

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento