L’ISTITUTO AGRARIO DI RIETI ALLA “SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI”

Print Friendly

Ipsaa CittaducaleCi saranno anche alunni e docenti dell’Istituto Agrario “Strampelli” di Rieti e Cittaducale tra i protagonisti della “Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti”.
L’evento, promosso dall’assessorato provinciale all’Ambiente, vivrà la sua giornata clou sabato 21 novembre con un convegno in Provincia ed un mercatino del baratto, del riciclo e dell’usato  in piazza Mariano Vittori e sotto gli archi del Vescovado, con animazioni e degustazioni dei prodotti “a chilometri zero”.

Rispetto dell’ambiente e consumo consapevole saranno i temi più dibattuti della giornata in cui l’istituto superiore reatino contribuirà portando la propria testimonianza, frutto di progetti e approfondimenti sia teorici che pratici sull’argomento dello sfruttamento dei rifiuti come vera e propria risorsa.

L’Istituto porterà all’attenzione della platea l’esperienza maturata attraverso la produzione di una vera e propria compostiera che ha utilizzato residui di potature e rifiuti umidi, per la creazione di compost. A illustrare l’attività svolta sarà la professoressa Claudia D’Ambrosio.
Uno stand della scuola sarà presente anche nel pomeriggio in piazza Vittori: altra importante vetrina di buone pratiche in tema ambientale con una vera e propria festa del riciclo e del consumo consapevole.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento