Lilt Rieti: Problematica vaccinazione affrontata a Casperia

lilt_casperia_2
Print Friendly

La complessa problematica della vaccinazione è stata affrontata nel corso di una conferenza organizzata in collaborazione tra il Comune di Casperia, L’Istituto comprensivo dello stesso Comune e la Sezione provinciale della LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori).

La manifestazione si è svolta nell’aula magna dell’Istituto e vi hanno partecipato la dr.ssa Giuseppina Bartolomei del Dipartimento della Prevenzione dell’Asl di Rieti, relatrice, l’assessore ai servizi sociali del comune di Montasola Monia Leti, la consigliera comunale del Comune di Casperia Roberta Gennari. Per la Lilt erano presenti il vice presidente Flavio Fosso, il presidente della Delegazione Lilt della Sabina Luciano Fabrizi, il socio Franco Scipioni. Ha assistito ai lavori il vice preside dell’Istituto prof. Toni Milardi.

Partendo dal tema della Conferenza “Se ti ami ti vaccini “, la dr.ssa Bartolomei ha svolto un’interessante relazione che ha affrontato svariati temi, sottolineando quelli più attuali (la recrudescenza del morbillo) sui risultati ottenuti negli anni (sconfitta della poliomielite) sulla necessità di tenere sempre alta la guardia in conseguenza della mondializzazione dovuto al turismo e allo spostamento di cose e persone.

La conferenza si è conclusa con un approfondito dibattito cui hanno partecipato molti del pubblico presente.

lilt_casperia_1

 

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento