Lilt: A Rieti la V edizione degli Stati Generali Regionali malati di tumore

lilt_stati_generali_regionali_malati_tumore_2017
Print Friendly

Per la prima volta dalla sua costituzione dieci anni fa, il Coordinamento regionale del Lazio, organizza una manifestazione lontano da Frosinone, sua sede abituale. Pertanto la quinta edizione degli Stati Generali Regionali malati di tumore quest’anno si svolgerà a Rieti sabato 28 ottobre. La decisione è stata presa, dopo gli eventi tragici dell’agosto 2016, dal Coordinatore dr. Alfredo Cecconi e dai suoi amici del Direttivo regionale per avvicinare la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori alle popolazioni sofferenti dell’intero cratere del terremoto.

Successivamente la Lilt di Rieti ha scelto la Casa dell’Accoglienza dell’Alcli come sede, la più idonea, sia per quello che fa questa benemerita associazione che per la vicinanza dell’OPG. Bandita la vanità per una sede più, diciamo così spettacolare, e a Rieti ce ne sono molte, gli Stati Generali Regionali nella Casa dell’Accoglienza ricordano a tutti che si parla dei malati di tumori, delle loro esigenze e delle loro speranze.

Per l’onore che gli è stato riservato la Sezione di Rieti della Lilt si è impegnata a fondo e per sua fortuna ha trovato Santina Proietti ed i suoi collaboratori dell’Alcli, immediatamente disponibili a concedere la sede dell’Alcli. Senza per questo dimenticare il lavoro di tutti i giorni degli ambulatori della sede sociale e dell’attività della Delegazione Sabina, coordinata dal dr. Luciano Fabrizi che ha contribuito a sottrarre parte della provincia dal suo isolamento sanitario.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento