L'”Esercito della Salvezza” il 5 luglio ad Amatrice per il “Kit-scuola sospeso”

logo_esercito_della_salvezza_italia
Print Friendly

Domattina, 5 luglio, una delegazione di EdS guidata dal suo Segretario Generale, il Maggiore David Cavanagh, sarà a Amatrice (Rieti).

Oltre a riconfermare il sostegno economico a quattro aziende agricole e di allevamento in gravissima difficoltà dopo il sisma del 2016, donando anche per questa nuova stagione le sementi, domani, in più, parte la nuova iniziativa del Kit-scuola ‘sospeso’.

Ai bambini delle famiglie dei coltivatori e degli allevatori verrà, infatti, donata una piccola dotazione per il prossimo anno scolastico, in primis un astuccio ed un diario, grazie a una prima somma messa a disposizione dalla Chiesa di Scozia di Roma.

Partita da un’idea della fondatrice della libreria booklet Le Torri, sorta peraltro lodevolmente in una periferia della Capitale, con i partners di Family Smile della avvocata Andrea Catizone e il Best Practice Award di Paolo Masini, e realizzata in pratica dall’Esercito della Salvezza – movimento religioso di area protestante presente ed operante in Italia da oltre 130 anni -, l’iniziativa si inquadra nell’azione a favore dei nostri connazionali, che con fatica cercano di tornare alla normalità, dopo lo spaventoso terremoto di due anni fa.

“L’Esercito della Salvezza accoglie con molto piacere questa nuova iniziativa, naturale seguito del ‘cappuccino sospeso’ e delle sementi e dei mangimi ‘sospesi’, dall’omonima tradizione napoletana di lasciare un caffè o una consumazione gratuita agli avventori in difficoltà, e riconferma, anche nel campo educativo, l’impegno con gli amici delle aziende agricole e degli allevatori da noi sostenuti” dichiara il Maggiore David Cavanagh, Segretario Generale dell’Esercito della Salvezza in Italia, che guiderà la delegazione EdS nel reatino.

“Ci auguriamo che, oltre alla nostra ‘neonata’ libreria a Tor Bella Monaca, anche altri esercizi di librerie e cartolerie possano aderire a questo progetto-pilota che abbiamo pensato per contribuire a combattere la dispersione scolastica anche in altre aree, quartieri e città con famiglie in difficoltà economiche. Ringraziamo con particolare riconoscenza l’Esercito della Salvezza ed i suoi massimi dirigenti per la vicinanza ed il sostegno pratico”, aggiunge da parte sua la fondatrice della libreria booklet Le Torri, Alessandra Laterza, che sarà anche presente domani ad Amatrice.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento