Le opere incompiute della giunta comunale di Rieti

“Qualcuno dimentica, o fa finta, che è stata data immediata esecuzione alla delibera di giunta comunale n. 205 del 15/11/2017 pur rimanendo ancora oggi inattuati alcuni adempimenti ivi contemplati.
Infatti, in base a quanto previsto al punto 8 della citata deliberazione era prevista l’inversione del senso di marcia in via della Verdura (FATTO); lo spegnimento del varco elettronico (che era attivo da anni) in piazza Vittorio Bachelet (FATTO); l’installazione di un varco elettronico a Largo Giovanni Giuseppe Fiordeponti acceso dalle ore 20 alle ore 9 (NON FATTO).
La conseguenza di tutto ciò è che una via precedentemente interessata da una ZTL h24 risulta oggi aperta al libero traffico h24, ma fatto ancora più grave è che pur essendo scaduta ormai da mesi anche la fase sperimentale di 30 giorni, si è voluta dare immediata esecuzione alla delibera malgrado l’assenza della prevista autorizzazione del Ministero dei Trasporti e senza operare le preliminari e opportune verifiche tecniche/urbanistiche per l’effettiva installazione del nuovo varco elettronico su Largo Fiordeponti.
Ovviamente bocche cucite in Comune e anche il Comando della Polizia Municipale, formalmente interessato sulla questione, non ha fornito alcun chiarimento in merito sullo stato dell’arte.
Speriamo bene e magari che con senso di responsabilità e buon senso, essendo terminata la fase transitoria sperimentale, il Sindaco voglia ripristinare la situazione originaria in via della Verdura senza aggravi di costi per la collettività, considerato che tutta l’apparecchiatura c’è già e basta solo riattivarla.”
I RESIDENTI