L’ATER SCOMMETTE SUL FUTURO. SIGLATO ACCORDO CON IL COMUNE DI CONTIGLIANO

Abitazione
Print Friendly

Giovani coppie in primo piano nell’obiettivo dell’Azienda che ieri ha siglato un accordo con il Comune di Contigliano per il recupero di un importante edificio situato nel centro storico. Presenti il presidente dell’Ater Rieti Valentino Antonetti ed il vice Sauro Casciani davanti al sindaco di Contigliano Angelo Toni, al direttore generale Ater Maurizio Rosati, all’assessore ai Servizio sociali Francesca Garbini e al capogruppo comunale Ernesto Martelli.

L’accordo parte dalla necessità di reperire alloggi da destinare ad edilizia residenziale pubblica dando priorità a giovani coppie che spesso hanno difficoltà a trovare una abitazione. L’edificio in questione si trova nel centro storico di Contigliano tra via Costa del Sole e via Agamennone ed è distribuito su quattro piani. L’Ater Rieti e il Comune procederanno, grazie a un investimento di oltre 500.000 euro, al recupero del fabbricato per realizzare sei alloggi popolari con precedenza a giovani coppie e gestiti direttamente dall’Ater con affitto a canone calmierato.

L’impegno sottoscritto dall’Amministrazione comunale di Contigliano e l’Azienda per l’Edilizia Residenziale Pubblica prevede il completamento dell’opera nel termine di 3 anni.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento