L’ASSESSORE MEZZETTI A ” FIERACAVALLI” DI VERONA

Print Friendly

cavalloDomani 7 novembre l’assessore alle Politiche turistiche della Provincia di Rieti, Alessandro Mezzetti, sarà a Verona in occasione di Fieracavalli, la principale rassegna di settore giunta alla 111^ edizione, per partecipare al Tavolo di lavoro Internazionale sul Turismo Equestre e scuderie didattiche. In questa occasione sarà presentata "L’ippovia del Tancia" un progetto patrocinato dalla Provincia di Rieti e realizzato dal Circolo equestre le Cerque che prevede 8 percorsi, per un totale di circa 300 chilometri, all’interno della provincia di Rieti da poter interamente percorrere a cavallo.

A Verona domani si parlerà, infatti, delle ultime novità in fatto di viaggi e cavalli e di ippovie. I partecipanti, tour operator, centri e associazioni equestri, referenti politici e rappresentanti del turismo equestre di diverse nazioni europee, avranno la possibilità di discutere delle varie alternative che il futuro delle attività del turismo equestre offre.
 
“E’ una grande occasione per l’intero territorio reatino – dichiara l’assessore Mezzetti – Il progetto che andiamo a presentare può davvero rappresentare un valore aggiunto per la nostra provincia. Dare la possibilità a chiunque lo desideri di vistare e scoprire le bellezze storico-naturalistiche in perfetta sintonia con l’ambiente circostante andando a cavallo, ma anche passeggiando o andando in bicicletta, credo che rispecchi pienamente le vocazioni della nostra terra. Abbiamo un immenso patrimonio da far conoscere e credo che andare a promuoverlo in queste manifestazioni che richiamano i principali attori del turismo di settore internazionale sia il modo migliore per farlo”.
Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento