L’ASSESSORE FABBRO RISPONDE A CASCIANI E PATACCHIOLA

Assessore Fabbro
Print Friendly

“Mi sembra opportuno precisare al consigliere circoscrizionale Casciani e al presidente Patacchiola che, dopo un lungo periodo di progettazione da parte del settore Lavori pubblici e la professionalità impiegata con due consulenti, in questi giorni il Comune di Rieti recepirà il progetto definitivo e verrà a breve messo a gara”. Così l’assessore alle Opere pubbliche, Daniele Fabbro, in merito alla sistemazione di piazza Craxi e alla viabilità della terza circoscrizione.

“Per quanto concerne la manutenzione di via del Terminillo – prosegue l’assessore Fabbro – il sempre preciso Casciani dovrebbe ben sapere che la stessa è divenuta di competenza comunale ufficialmente solo a marzo di quest’anno e che il settore manutenzione del Comune ha risolto immediatamente le situazioni di rischio per la pubblica incolumità rappresentate da alcune alberature pericolanti, prontamente abbattute, e dalle radici che per anni hanno rappresentato un vero e proprio problema per gli utenti della strada. Subito dopo abbiamo provveduto a bitumare quelle parti di strada che si erano con il tempo deteriorate e non ho nessuna intenzione di sostituire per intero l’asfalto presente, in quanto al momento sarebbe un inutile spreco che ricadrebbe sulle tasche dei cittadini”.

“Vorrei infine ricordare – continua – che il problema della viabilità non si sta risolvendo con la politica degli annunci, ma attraverso atti concreti, come la redazione del Put, che, dopo anni, esattamente dal 1983, data in cui fu approvato il Piano urbano del traffico in consiglio comunale con un ulteriore upgrade redatto nel 2000 ma mai approvato dall’Aula, sta prendendo sempre più forma e nei prossimi 6-8 mesi sarà portato nelle sedi opportune per essere approvato definitivamente.
All’interno di questa programmazione, saranno inserite tutte le opere realizzate, quelle in corso e quelle future che l’amministrazione intenderà intraprendere per migliorare la viabilità e la vivibilità di tutti”.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento