L’ASSESSORE ANTONACCI INCONTRA I SINDACATI DELLA SCUOLA

Print Friendly

Scuola a RietiL’assessore alle Politiche scolastiche, Enzo Antonacci, ha incontrato questa mattina i segretari provinciali dei sindacati della scuola, Angela Renzi (Cgil), Claudio De Santis (Cisl) e Giuseppe Fornari (Uil), per affrontare insieme i problemi della scuola reatina, anche a seguito dei tagli decisi dal Governo.

Durante l’incontro si è discusso delle procedure per avviare la prossima razionalizzazione della rete scolastica provinciale, per evitare ulteriori tagli agli organici provinciali.

L’assessore Antonacci ha informato i sindacati della prossima redazione del pdell’Amministrazione provinciale riguardo la messa in sicurezza degli edifici: attività del resto già opportunamente avviata con notevole impiego di risorse e di procedure fortemente innovative sotto il profilo tecnologico.

"La riunione di oggi – dichiara l’assessore Antonacci – si inserisce in quella serie di incontri che, insieme con il presidente Fabio Melilli, abbiamo voluto convocare all’inizio dell’attività politica della nuova Giunta provinciale. Abbiamo ascoltato già i dirigenti scolastici degli istituti secondari, ci siamo incontrati con il dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale, con i singoli presidi ed ora con i sindacati confederali della scuola per completare un giro di consultazioni che ci consenta di conoscere meglio le esigenze della scuola ed insieme di trovare gli strumenti necessari per affrontare adeguatamente e, soprattutto, risolvere i problemi delle istituzioni scolastiche provinciali. Nella riunione di oggi si è perciò convenuto – conclude Antonacci – di proseguire nel metodo utilizzato dal mio predecessore riguardo ad una costante e leale consultazione delle organizzazioni sindacali".

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento