L’Agrario di Rieti espone i suoi prodotti e festeggia la nuova scuola – LE FOTO

prodotti_agraria_rieti_11
Print Friendly

Da venerdi 12 gennaio al 17 gennaio 2018 l‘Istituto Agrario di Rieti espone i suoi prodotti nella sala mostre del Comune di Rieti. L’evento, ideato dalla scuola, vuole essere un omaggio all’impegno costante che gli studenti mettono nella realizzazione delle farine, del vino, della pasta, dell’olio e un modo per festeggiare la nuova scuola.

L’Agrario, nato a Rieti nel 1889 per Regio Decreto, finalmente avrà un edificio tutto suo, all’avanguardia, altamente innovativo. Fa parte delle 55 scuole scelte in tutta Italia per progetti innovativi.

Nella giornata di venerdi 12 gennaio, sempre nell’area mostre del Comune di Rieti, si è tenuto un convegno dedicato al bosco, con interventi di giovani studenti e di due ex componenti l’Istituto, oggi universitari alla Tuscia di Viterbo indirizzo Scienze della Montagna.

Sabato 13 gennaio, stessa location, ci sarà una dimostrazione di saponificazione, mentre domenica 14 gennaio sarà una degustazione di vino ed olio.

I prodotti ai quali danno vita gli studenti dell’Agrario di Rieti sono:
– Cereali
– Farro
– Orzo
– Grano Saraceno
– Farine
– Pasta
– Legumi
– Olio
– Vino
prodotti_agraria_rieti_2
prodotti_agraria_rieti_9prodotti_agraria_rieti_7
prodotti_agraria_rieti_3 prodotti_agraria_rieti_4 prodotti_agraria_rieti_5 prodotti_agraria_rieti_6 prodotti_agraria_rieti_8 prodotti_agraria_rieti_10 prodotti_agraria_rieti

nuova_scuola_agraria2 nuova_scuola_agraria3 nuova_scuola_agraria4 nuova_scuola_agraria

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento