La scuola va in cantiere con la FILCA CISL Lazio

locandina_alternanza_scuola_lavoro_geometri_filca_cisl
Print Friendly

Venerdi 9 marzo alle ore 10.30 presso l’aula magna dell’istituto tecnico ad indirizzo “ Costruzioni Ambiente e Territorio” dell’Istituto Tecnico Ugo Ciancarelli di Rieti in via Angelo Maria Ricci 35/A si terrà la giornata conclusiva del progetto strutturato di alternanza scuola-lavoro dal titolo “La scuola va in cantiere con la Filca Cisl Lazio.” L’obiettivo è stato quello di proiettare gli studenti verso quelle problematiche concrete che si possono riscontrare nel mondo del lavoro, cercando di rispondere alle linee guida dettate dalla legge sulla buona scuola. Alle ore 10.30 il Segretario Generale della Filca Cisl del Lazio, Fabio Turco, insieme alla Dirigente Scolastica dell’istituto Stefania Santarelli introdurranno i lavori e parleranno dell’iniziativa.

Successivamente avverrà la proiezione del filmato che ripercorre l’intero progetto degli studenti. Seguiranno le testimonianze degli alunni, delle aziende che hanno ospitato visite e tirocini e degli operatori della Filca Cisl del Lazio. Alle ore 11.45 è prevista la tavola rotonda “ La sfida dell’alternanza scuola-lavoro”. Moderatore il Responsabile dell’Ufficio Stampa della Filca Cisl Nazionale Vanni Petrelli. Interverranno il Segretario Nazionale della Filca Cisl, Franco Turri, il Reggente dell’Ust Cisl di Roma e Rieti, Paolo Terrinoni, il Dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Giovanni Lorenzini, il Presidente della Provincia di Rieti, Giuseppe Rinaldi, il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti ed il Presidente della Camera di Commercio di Rieti, Vincenzo Regnini.

Al termine della tavola rotonda verranno consegnati gli attestati agli studenti della classe 5 che hanno partecipato al progetto.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento