La NPC Zeus Rieti e Juan Marcos Casini ancora insieme

marcos_casini
Print Friendly
Casini si va così ad aggiungere al roster formato da Angelo Gigli, Simone Tomasini, Daniele Toscano e JJ Frazier. Veterano della categoria, classe 1980 nativo di Cordoba in Argentina, Marcos è approdato a Rieti nel 2016 chiudendo il primo anno in amarantoceleste a 10.2 punti di media ed il 47% da 3 punti in 23 minuti d’impiego risultando il miglior tiratore da 3 punti del girone Ovest.

Lo scorso anno in 24.6 minuti di media ha prodotto 9.07 punti di media tirando dall’arco con il 45% e risultando il terzo miglior tiratore da 3 del girone. Per Marcos sarà il terzo anno di fila in Sabina dopo le esperienze avute con Jesi, Pistoia, Scafati, Napoli, Ferentino, Casale Monferrato, Reggio Calabria, Ravenna e Recanati.

Il DS Gianluca Martini: “Ci tengo a ringraziare personalmente, ma anche a nome della NPC Rieti, Marcos perché abbiamo parlato tanto in questo periodo ed alla fine la sua grande volontà di restare a Rieti è stata determinante. Sono altresì felice perché oltre ad un bravissimo ragazzo, ritroviamo ed inseriamo un super professionista ed un giocatore con delle qualità importanti e che a nostro avviso ben si sposano all’interno del pacchetto esterni che stiamo costruendo e con l’idea di squadra che abbiamo in mente. Inoltre insieme a Gigli sono sicuro che faciliterà l’inserimento dei nuovi ragazzi nel contesto reatino e questo è sicuramente importante”.

“Bello poter far ancora parte di questa grande famiglia” così Marcos Casini conferma l’ingaggio con la squadra reatina per un altro anno. “Rieti è una città che ci ha accolto molto bene quindi sono contento di poter rimanere. A livello personale spero sempre di fare di più dell’anno precedente, l’obiettivo quindi è sempre quello di migliorarsi. Sto aspettando la chiusura della rosa dei giocatori e da quello che vedo, si sta venendo a formare sicuramente una squadra di grande livello tecnico ma anche di persone in grado di fare gruppo.”

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *