La Npc torna vittoriosa e soddisfatta dall’adriatica Cup di Pesaro

L’under 14 è arrivata ottava su ventidue squadre partecipanti. L’ottavo posto è stato conquistato con tre vittorie su: Teramo, Trezzano Milano e Vismara Milano e due sconfitte contro: Basket Milano Tre e Cus Genova.
L’Under 15 ha vinto il torneo, arrivando prima su venti squadre, compiendo un percorso netto di cinque vittorie in cinque gare. Gli avversari battuti sono: Milano Due (79-39), Faenza (90-15), Lecco (85-41), semifinale contro Milano Uno (71-27) e finale contro Genova (64-45).
L’Under 18 è arrivata terza nel proprio girone, realizzando due vittorie (Cinecittà e Roma) e due sconfitte (Cantù e Villaggio Granarolo Bologna). Nella seconda fase si è piazzata quindicesima.
L’Under 16 maschile ha vinto tutte e tre le partite del girone di qualificazione con Vismara Milano (69-45) Monselice PD ( 62-45) e Faenza (65-33). Poi è stata sconfitta in semifinale dalla corazzata Malaspina MI (51-72) vincitrice delle ultime quattro edizioni del torneo nella categoria. Vittoria in finale per il terzo posto contro Cus Genova per 65-55.
L’under 16 femminile è salita sul podio, conquistando il terzo posto e riportando a casa una bella coppa. Sono state guidate nel torneo da coach Paolo Matteucci.
“Siamo soddisfatti tutti quanti – racconta il responsabile del settore giovanile Gianluca De Ambrosi – abbiamo trascorso tre giorni insieme a condividere vittorie e sconfitte ed è stato molto bello. Ci siamo, come ogni anno, contraddistinti anche per l’educazione e per il comportamento corretto in campo e fuori dal campo. Ogni atleta ha dato il massimo, alcuni gruppi hanno raggiunto risultati sportivi molto soddisfacenti e tutti hanno partecipato con grande impegno. A nome della società, ringrazio tutti gli allenatori e i dirigenti che come al solito hanno dato una grande mano anche dal punto di vista organizzativo, mettendo tanta passione e professionalità. Ringrazio anche Luigi Cerutti, il fisioterapista che ci ha seguito a Pesaro mettendosi a totale disposizione di tutti i ragazzi e che ci ha aiutato a recuperare in fretta dai piccoli acciacchi che giocando due partite al giorni i ragazzi hanno avuto. E’ stata complessivamente una esperienza positiva di crescita”.
basket