La NPC Rieti vince il Memorial Gasperini

image
Print Friendly

Il Memorial organizzato dell’Associazione Amici di Peppe si è rinnovato anche quest’anno nel ricordo di Giuseppe Gasperini, grazie alla voglia di tutti i suoi amici di ricordarlo.

L’evento è divenuto un appuntamento imperdibile per i tifosi reatini sempre numerosi. La partita disputata dalla NPC Rieti contro la BPC Virtus Cassino ha visto la bella vittoria degli amarantocelesti, ma soprattutto l’incontro è stato l’occasione per ricordare i grandi nomi dello sport reatino.

Non solo chi è stato protagonista come giocatore, ma anche chi ha raccontato con passione il basket nostrano. Dal fotografo Antonio Giordani, che con i suo scatti ha raccontato la nascita del basket a Rieti e la sua evoluzione, a giornalisti come Gigi Ricci, che con le sue sapienti parole racconta immancabilmente il mondo del basket. C’è stato anche il momento del ricordo di coloro che non ci sono più ma rimangono presenti nei nostri cuori: come Torquato Cocuccioni ed Eugenio Labonia. A consegnare le targhe come sempre l’ex dirigente Aldo Alvisini.

Durante la manifestazione si è tenuta la consueta lotteria, il cui ricavato andrà devoluto in beneficenza alle popolazioni colpite dal terremoto e all’associazione “Oltre Confine”. Giancarlo Cantonetti, vice-presidente di “Oltre Confine” ha presentato tramite un video il risultato della raccolta dell’anno scorso che ha portato alla realizzazione di un pozzo per l’acqua in Malawi. “Sono oltre quindici anni che l’associazione opera in Eritrea, Albania, Zambia, Ruanda e Malawi per aiutare i bambini e le mamme in difficoltà. Tra le ultime iniziative quello della costruzione di un Ospedale in Ruanda” sottolinea Cantonetti che ha donato anche alcuni dei premi della lotteria.

Appuntamento al prossimo anno per 7° Memorial Giuseppe Gasperini!

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *