La NPC Rieti tenta contro Derthona l’ultimo assalto ai Play Off

npc_rieti_2017_squadra
Print Friendly

La NPC Rieti affronterà domani, sabato 15 aprile, al Palasojourner Derthona Basket, squadra seconda in classifica, per l’ultima giornata casalinga della regular season del campionato di Serie A2

“E’ una partita che per noi riveste un valore decisivo – spiega coach  Luciano Nunzi – se vogliamo provare a giocarci le ultime chance di arrivare ai play off, tutto passa per la vittoria su Tortona. Siamo pronti, ci stiamo allenando con l’obiettivo di cercare di migliorare la prova positiva fatta contro Biella. Non mi fido di Tortona quando sento dire che verrà con poca motivazione, perché mi ricordo che l’altro anno, ironia del caso, giocammo la stessa partita qui contro loro, la penultima giornata, e loro erano già tranquilli per aver raggiunto i loro obiettivi eppure fu una partita in cui fino alla fine siamo stati in partita per cercare di vincere. Mi aspetto anche domani di dover dare il 100% e confido tanto nella nostra gente perché domani c’è bisogno di essere spinti veramente tanto anche dal pubblico. Credo che si sia creata una bellissima simbiosi tra la squadra ed il pubblico e credo che tutti gli ingredienti possano far sì che possiamo giocarci la partita per portare a casa la vittoria”.

Lo spogliatoio è compatto e concentrato sull’obiettivo: “Abbiamo affrontato la settimana con tanta energia – racconta Giacomo Eliantonio – che è l’unico modo a questo punto del campionato per preparare queste partite. L’umore è buono e sappiamo che dipende tutto da noi. Abbiamo questa possibilità in casa di poterci dare l’opportunità di giocare per i play off e siamo carichi. Sappiamo che loro non verranno a giocare sottotono, perché stanno preparando i play off e una squadra come Tortona che fa dell’intensità e del ritmo la propria forza, non cambierà per giocare qui. Sarà una bella partita”.

Tante iniziative domani al Palasojourner: l’inno d’Italia sarà suonato dalla Società Filarmonica di Monte San Giovanni, ci saranno le cheerleaders, le Majorettes di Casperia, all’ingresso verrà consegnato a tutti un tagliando per partecipare alla lotteria pasquale, con in palio due uova di Pasqua brandizzate NPC e realizzate dalla pasticceria Napoleone.

Diretta radiofonica su Radiomondo FM 99.9 MHz e in streaming su radiomondo.fm  La partita sarà trasmessa in chiaro dalla Lega Nazionale Pallacanestro sul suo canale Youtube: LNP Channel https://www.youtube.com/watch?v=caTToiOSd08,

Palla a due ore 20.30.  Arbitreranno Enrico Bartoli di Trieste, William Raimondo di Roma e Alessio Fabiani di Altopascio (LU).

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *