La NPC Rieti batte anche Moncada Agrigento

La NPC Rieti, seppur soffrendo, riesce a vincere anche contro Agrigento, conquistando altri due preziosissimi punti nella corsa Play Off. NPC Rieti vs Moncada Agrigento termina 71-64.
Sesto successo di fila per i reatini.
Primo quarto equilibrato tra NPC Rieti e Moncada Agrigento. Punteggio al termine del primo quarto 12-18. Rieti però male in attacco e i siciliani ne approfittano chiudendo la prima frazione di gioco sul +6.
Nel secondo quarto Rieti è più reattiva e in pochi secondi conquista cinque punti, grazie anche alla bomba da 3 di Della Rosa. Npc a -1. Poi Agrigento reagisce e allunga fino al massimo vantaggio di +7, punteggio 19-26.
Gli amarantocelesti sembrano frastornati. Il match prosegue e con un colpo di coda la NPC Rieti recupera punti fino al -3. Partita con alti e bassi per gli uomini di coach Nunzi. Il secondo quarto termina con il punteggio di 30-33.
Nel terzo quarto Rieti parte davvero male. La scossa la dà una bomba da 3 che permette ai reatini di agguantare nuovamente Agrigento sul -1. Un’altra bomba rimette in carreggiata la NPC che supera i siciliani sul +2.
Rieti con un’altra tripla supera nuovamente Agrigento, punteggio sul 44-42. Poi Eliantonio mette 3 punti, e grazie anche alla difesa che finalmente è impenetrabile (12 punti nella frazione) , la NPC Rieti chiude il terzo quarto in vantaggio sul punteggio di 49-45.
Quarto quarto sprint per la NPC che in pochi secondi realizza 7 punti portandosi sul +11, score 56-45. Moncada in balia delle onde e anche Pepper mete la firma sul match con una bomba da tre in un momento importante della partita.
La Moncada si fa nuovamente sotto  rosicchia diversi punti fino al -2. Zanelli la mette da tre e la NPC sigla un altro successo, consolidato anche dal canestro di Smith.
L’incontro termina col punteggio di 71-64.