LA NPC RIETI A CACCIA DEI PRIMI DUE PUNTI

NPC Rieti
Print Friendly

E’ di grande importanza il match che si giocherà domani sera nel palazzetto di Fondi, contro la Iris Serapo Gaeta, nella gara  valevole la quarta giornata di campionato.

Si tratta, infatti, per entrambe le formazioni di uno scontro alla conquista dei primi due punti di classifica, dal momento che anche la squadra di coach Nardone è reduce da tre sconfitte su altrettanti incontri. E’ comprensibile, quindi, come la sfida si preannunci ostica, e al di là del confronto tecnico, molto conteranno il carattere e la grinta in campo, Gaeta non è un avversario nuovo per i veterani della NPC che hanno incontrato la formazione pontina più volte nelle ultime due stagioni in  DNC.

Punto di forza del Basket Serapo è il reparto degli esterni che può contare sul capitano ed idolo locale Antonio Siniscalco nello spot di playmaker titolare, sulla guardia Antonello Lilliu, miglior realizzatore dei suoi con 15 punti di media a partita, l’ex Stella Azzurra Roma e Ferentino Antonio De Fabritiis e Stefano Marrocco che giostra negli spot di 3 e 4. Per quanto riguarda i giocatori che occupano gli spot di 4 e 5, coach Nardone può contare sull’esperto fondano Gaetano Pietrosanto ed i giovani Gabriele Mirone e l’ex Minerva Roma e gaetano doc Giuseppe Ferraiolo. I pontini fanno poi affidamento sulla presenza del pubblico che in questa occasione hanno chiamato a raccolta.

Per quanto riguarda l’ambiente reatino, la settimana di allenamento della Linkem NPC Rieti non è stata delle migliori, dal momento che alcuni risentimenti muscolari hanno impedito a coach Peron di disporre di ranghi completi. I più giovani, però, sono stati anche protagonisti di una bella e vittoriosa partita con l’Under 21 che mercoledì ha espugnato il St. Charles Roma.

I numerosi tifosi, così come il presidente Cattani, attendono che la squadra amaranto celeste si sblocchi e sperano che possa essere proprio questa l’occasione per invertire finalmente il senso di marcia e acquistare quella serenità che gli consenta di affrontare al meglio questo campionato.

Palla a due alle ore 19.30, arbitreranno i signori Claudio Borelli e Giuseppe Tellone, entrambi campani.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *