La NPC a Casale Monferrato per lo scontro diretto classifica con la Novipiù

npc_rieti_2017_pepper_1
Print Friendly

La NPC Rieti è partita questa mattina alla volta di Casale Monferrato dove domani alle 18 sfiderà i padroni di casa in uno scontro diretto per la classifica. La Novipiù, che è la miglior difesa del campionato si trova a 24 punti come la squadra del presidente Cattani e alla stessa maniera viene da un periodo estremamente positivo con quattro vittorie nelle ultime cinque partite.

“E’ uno scontro diretto con una squadra che ha trovato degli equilibri fantastici nell’ultimo periodo – spiega Alessandro Rossi, primo assistente di Luciano Nunzi – perché era partita con una serie di sconfitte ed è riuscita a ritrovare un suo equilibrio, un sua chimica e adesso è una delle squadre più importante del campionato. Andiamo lì con la speranza di giocare una partita alla pari contro una delle squadre più in salute del campionato, estremamente organizzata in difesa che si passa benissimo la palla in attacco. Sarà una partita molto difficile, una di quelle che da qui alla fine sarà molto importante in chiave classifica. Non mi aspetto una partita ad altissimo punteggio, credo sarà una partita molto tattica considerando anche i due allenatori: una partita non spettacolare, ma fisica, intensa e di concetti tattici”.

Di quale sia la condizione e l’umore dello spogliatoio parliamo con Alessandro Zanelli:”La squadra sta bene, penso che la vittoria di domenica ci abbia dato la consapevolezza di come stiamo continuando sulla strada giusta. Le cose non ci sono venute sempre al meglio come nelle partite precedenti, ma siamo riusciti a portarla a casa ed è stato un bel segnale sulla base del quale dobbiamo andare a Casale, convinti di poter dire la nostra. Tomassini e Di Bella? Un grandissimo stimolo giocare contro due giocatori di assoluto livello come loro.  Mi ispiro a Tomassini, lo ammiro molto per le sue qualità e sarà molto stimolante mettermi alla prova contro uno dei top playmaker del campionato”.

La partita sarà trasmessa in streaming da LNP TV Pass, in radiocronaca integrale dalla radio ufficiale Radiomondo Rieti su radiomondo.fm e 99.9 in fm. Aggiornamenti in tempo reale sui profili Facebook, Instagram e Twitter di NPC Rieti.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *