LA II^ CIRCOSCRIZIONE DESTINA 4.100 EURO A FAVORE DELLA CITTÀ DE L’AQUILA

Print Friendly

Francesco VenettilliIl Presidente della 2^ circoscrizione del Comune di Rieti, Francesco Venettilli, informa la cittadinanza che nel corso della riunione tenutasi venerdì 13 novembre, il consiglio ha deliberato lo stanziamento di quattromilacento euro a favore del capoluogo abruzzese.

Ogni anno il Comune reatino mette a disposizione di ogni circoscrizione la cifra di trentaquattromila euro da destinare ai “lavori pubblici” e di quattromilacento euro da devolvere in “contributi”. Quest’anno, per volontà unanime del consiglio, la cifra del capitolo “contributi” è stata destinata in toto a beneficio della scuola media “Dante Alighieri” e dell’Associazione Italiana Arbitri de L’Aquila.

Gli alunni della scuola media aquilana, in seguito agli eventi sismici catastrofici del 6 Aprile 2009, sono stati costretti interrompere le attività facenti capo ai corsi ad indirizzo musicale e non hanno potuto cimentarsi nelle manifestazioni musicali che periodicamente hanno luogo nelle basiliche e nei teatri de L’Aquila, oggi devastati.

Il Prof. Giuliano Tomassi, preside della scuola, ha illustrato con dovizia di particolari i progetti didattici in una missiva giunta in 2^ Circoscrizione. Tra questi figuravano il concorso musicale nazionale rivolto alle scuole ad indirizzo musicale, la 1^ edizione del concorso pianistico e la volontà di creare una banda musicale.
Quest’ultimo progetto potrà essere realizzato grazie all’intervento della 2^ circoscrizione che ha deliberato l’acquisto di alcuni strumenti ad uso scolastico ed, in particolare, quattro tamburi muti, quattro trombe in sib, due sax contralto e tre tromboni a coulisse.

La restante parte dei fondi è andata all’Associazione Italiana Arbitri de L’Aquila, ospitata nella nostra città dall’omologa associazione. Il raduno è stato organizzato allo scopo di pianificare gli eventi che caratterizzeranno la stagione sportiva aquilana dell’anno 2010.
Venettilli ha ringraziato tutti i consiglieri, di maggioranza e di opposizione, per aver dimostrato anche in questa circostanza sensibilità, altruismo e unanimità d’intenti.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento