LA FORESTA VINCE E INTERROMPE LA STRISCIA NEGATIVA

New Team Rieti
Print Friendly

Ottima prestazione dei ragazzi di coach Giachin che, contro un’avversario ostico come Viterbo, hanno giocato una partita piena di passione e voglia di vincere che nell’ultimo quarto ha fatto la differenza portando il punteggio finale sul 72 a 63.

Tutti i giocatori hanno dimostrato l’attaccamento ai colori della società entrando in campo concentrati e con la consapevolezza di voler (e poter) fare una partita che riscattasse le amare sconfitte delle precedenti partite. In evidenza il play Lorenzo (lollo) VIO, classe 1995, che oltre ad amministrare ampie fasi di gioco ha messo a segno tre triple su altrettanti tentativi in momenti cruciali dell’incontro.

La Foresta interrompe una striscia negativa di 4 sconfitte consecutive vincendo una partita fondamentale contro la Nuova Fortitudo Viterbo,in un match molto equilibrato che i sabini hanno risolto nell’ultimo quarto. Ospiti ancora con assenze pesanti come Dragojevic e Bitetto. La squadra di coach Cipriani è riuscita comunque a rimanere bene in partita per 30 minuti contro un’avversaria che voleva davvero la vittoria a tutti i costi sul proprio campo per uscire dal momento difficile. 


Petrucci e compagni hanno piazzato l’accelerazione decisiva ad inizio ultimo quarto, la squadra reatina ha preso un margine preziosissimo nei minuti finali riuscendo così a portare a casa la seconda vittoria stagionale, mostrando anche miglioramenti sul piano del collettivo con una maggiore distribuzione di tiri e di punti; Viterbo, che si è tenuta in gara con una grande percentuale ai tiri liberi dove è stata precisissima, non è riuscita a reggere fino alla siren.

C’è da dire che queste prime settimane non sono davvero fortunate per la squadra di Cipriani alle prese con diverse vicissitudini, non ultimo il rinvio della gara con la Sam che la Fortitudo stava conducendo e che avrebbe potuto dare morale in caso di vittoria. Morale che sicuramente sale in casa La Foresta, ci voleva questa vittoria, sia per la classifica, sia per cancellare qualche amarezza di troppo, delle scorse settimane".

La Foresta: Vio 9, Petrucci 21, Festuccia 7, Lilli 4, Petroni 17, Massacesi 7, De Angelis 2, Martellucci 5, Ianni, Beltran. All. Giachin.
N.F. Viterbo: Peroni 13, Ottaviani 12, Mariani 21, Caiazza 11, Tola 2, Esposito 4, Bruno, Carrisi, Aquilanti. All. Cipriani.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *