La FORESTA SMALL, nella prima casalinga, si impone sulla UBS Foligno (79 a 73)

la_foresta_basket_small_basket_gara_3_coppa_umbra
Print Friendly

I ragazzi di coach Boldini sono artefici di una grandissima prestazione contro la quotata UBS Foligno, in una bellissima cornice di pubblico caloroso e partecipe, tutto cuore e grinta. Fin dalle prime battute sono riusciti ad imporre il  gioco e, sospinti anche dal numeroso pubblico presente al PalaCordoni, sono riusciti a chiudere il primo quarto sul +4 (19-15). Nel secondo quarto la UBS riesce ad organizzare meglio il proprio gioco e recupera il gap dando vita ad una gara piuttosto “fisica” e in una concitata azione di gioco Siena resta a terra mentre viene fischiato fallo al Petrucci che però si trova circondato dai giocatori della UBS che inveivano nei sui confronti compreso, naturalmente lo stesso Siena. La coppia arbitrale fischia un tecnico al nostro giocatore e “sorvola” sul comportamento dei giocatori di Foligno. Il secondo quarto si chiude con il punteggio di 35 – 38.

Al rientro dall’intervallo lungo la partita riprende con gli animi “caldi” e il capitano della UBS (Mariotti) si lascia trasportare dal momento commettendo un brutto fallo antisportivo su Martellucci (non come riportato dalla squadra ospite che su un comunicato scrive che il nostro giocatore avrebbe “provocato” l’esperto Mariotti. ndr) che gli arbitri sanzionano con la diretta espulsione dello stesso Mariotti. La gara prosegue con la crescente intensità dei nostri giocatori che chiudono il terzo quarto con il punteggio di 55 a 54.

Nell’ultimo periodo i ragazzi di coach Boldini dimostrano, nonostante la giovane età, la loro tenacità e la capacità di gestire i possessi importanti del match trovando in De Angelis e Vio i mattatori degli ultimi minuti di gara.  Da sottolineare la doppia doppia di E. DE ANGELIS con 15 punti e 15 rimbalzi e del capitano S. Martellucci con 18 punti e 12 rimbalzi.

La Foresta Small – UBS Foligno: 79 – 72
Parziali: 19-15, 16-23 , 20-16, 24-19

La FORESTA SMALL: Annibaldi 3, Petrucci 9, De Angelis 15, Boungou, Coletti, Martellucci 18, D’Aquilio, Salari M., Ianni 2, Pontillo 4, Salari L. 14, Vio 14. All. Boldini

UBS FOLIGNO: Berazzi, Federici 3, Finauro 2, Tosti 31, Mariotti 5, Siena 3, Lorenzetti 14, Ciancabilla, Venanzi 9, Tucci, Karpuk 4, Marchionni. All. Piazza.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *