La città tedesca di Nordhorn dona 15.000 euro all’Istituto Savoia di Rieti

nordhorn_dona_15mila_euro_all_istituto_savoia_ragioneria_di_rieti_1
Print Friendly

Sabato 29 aprile, il sindaco di Nordhorn Thomas Berling assieme al presidente del Comitato Gemellaggi della cittadina tedesca Achim Haming, hanno fatto visita all’Istituto Luigi di Savoia di Rieti. La stessa ha ricevuto 15.000 euro dalla donazione effettuata da Nordhorn attraverso l’iniziativa: “Grafschafter helfen erdbebenopfer – Grafschafter aiutano le vittime del terremoto.” Il sindaco di Nordhorn Thomas Berling, appena contattato da Katharina Diepenbruck che ha fatto da tramite tra Italia e Germania subito dopo il terremoto del 24 agosto 2016, ha creato l’iniziativa.

Quando la scuola ha saputo della visita della delegazione tedesca in occasione della Festa del Gemellaggio tenuta a Rieti, ha invitato il sindaco Berling dentro l’Istituto per illustrargli il progetto della nuova biblioteca realizzata grazie alla donazione. presenti tanti studenti e i professori. Il vide preside Alessandro Albanese ha commentato: “I soldi arrivano nel momenti giusto. Molto importante che gli alunni possano riavere al più presto possibile il materiale scolastico.”

La biblioteca verrà aperta aa pubblico anche ai cittadini di Rieti e a tutti gli studenti i quali, quindi, potranno usufruire del materiale che conterrà. La biblioteca sarà realizzata con materiale antisismico. Il Comitato Gemellaggi di Rieti ha dato indicazione su come poter utilizzare la donazione. Una parte dei fondi andrà invece al progetto “Velino for Children”, quindi fondi destinati ai ragazzi e ai bambini terremotati.

L’Istituto Luigi di Savoia spera che per l’inizio del nuovo anno scolastico i lavori siano terminati.

In totale, dal 24 agosto ad oggi, la cittadina tedesca di Nordhorn ha raccolto 25.000 euro, suddivisi nei vari progetti realizzati:
– 15.000 euro per la blibioteca dell’istituto Savoia di Rieti
– 10.000 euro per il progetto Velino for Children

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento