LA CGIL INAUGURA LA NUOVA SEDE DEL CENTRO SERVIZI

CGIL Rieti
Print Friendly

Verrà inaugurata domani, sabato 27 ottobre, la nuova sede del “Centro Servizi Cgil di Rieti”, è quanto annuncia il segretario Tonino Pietrantoni.

Appuntamento alle ore 10,30 in via Simeoni ,4 (angolo Via Matteotti) con il seguente programma: ore 11,00 taglio del nastro, intitolazione della Sede a Florido D’Orazi  che insieme a Duilio Faraglia ed altri fu fondatore della Camera del Lavoro di Rieti e nel 1919 ne fu eletto primo Segretario.

A seguire omaggio e commemorazione al monumento dedicato alle vittime del bombardamento del 06 giugno 1944, al termine buffet per tutti i partecipanti.

All’inaugurazione parteciperanno i responsabili nazionali e regionali dello Spi Cgil e dei Servizi. Sarà presente anche Claudio di Berardino Segretario generale della Cgil di Roma e Lazio.

Nella nuova sede saranno operativi da lunedi 29 con i seguenti orari: lunedi-venerdi ore 9,00-13,00/16,00-19,00, i servizi di assistenza e tutela del Patronato Inca Cgil (pratiche Inps,  Inail, Asl, servizio medico e legale) e del Caaf  (pratiche fiscali, ricorsi tributari, Colf e Badanti, Successioni, Red, Isee …).

Nella nuova sede opererà anche la Lega Pensionati Cgil di Rieti con la sua attività di rappresentanza collettiva dei bisogni e dei diritti dei pensionati e verrà attuato il servizio Filo d’Argento dell’associazione Auser attraverso un numero verde al quale le persone anziane e bisognose potranno rivolgersi per avere ascolto e assistenza.

"Lo slogan scelto per la pubblicizzazione della sede “A Rieti La Cgil non lascia, raddoppia” – sottolinea Pietrantoni – vuole essere un messaggio di denuncia per quello che sta capitando e nello stesso tempo una richiesta di investimento nella città rivolto ai tanti che ogni giorno resistono e combattono, lavorano e operano  a Rieti. Un sorta di omaggio che ci facciamo e facciamo  alle forze economiche e sociali che insieme a noi, ognuno nel suo campo e nella sua attività, vogliono bene a Rieti e a tutto il territorio e ne rivendicano la forza, l’intelligenza, l’eccellenza. Con queste motivazioni unite ad un ambiente nuovo e accogliente aspettiamo la partecipazione di tanti nostri iscritti e di tanti cittadini".

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento