La Cgil contro il taglio delle corse Cotral sulla tratta Rieti-Roma

“Negli ultimi giorni si è verificato un taglio di corse del Cotral sulla tratta Rieti Roma creando gravi disagi ai pendolari reatini.
Dal 31 Luglio al 27 Agosto le corse Cotral effettuano il servizio estivo con una drastica riduzione delle corse nella fascia oraria di punta soprattutto di mattina creando gravi disagi ai pendolari peggiorando le condizioni di trasporto con viaggiatori in piedi o seduti sulle scale del bipiano , spesso unico mezzo delle corse mattutine e non sufficiente . ( in precedenza partivano 2 o 3 pulmann).
Ricordiamo che siamo l’unica Provincia a non avere un collegamento ferroviario e che l’unico vettore di collegamento con la Capitale è il Cotral.
Pertanto chiediamo alla Dirigenza del Cotral ed alla Regione Lazio l’immediato ripristino delle corse in oggetto ed un continuo e costante monitoraggio delle condizioni di viaggio dei nostri pendolari , contestualmente crediamo che eventuali modifiche di corse vadano concordate con il territorio, le Organizzazioni Sindacali ed il Comitato dei Pendolari del Reatino.
Inoltre , dopo aver superato il problema delle vetture , crediamo non siano più rinviabili le assunzioni degli autisti vincitori del concorso della direttrice di Rieti a cui avete fatto effettuare anche le visite mediche con esito positivo.”
Il segretario
Walter Filippi