LA CASERMA DEI CARABINIERI DI PASSO CORESE INTITOLATA AL VICE BRIGADIERE PIERANGELI

Print Friendly

Carabinieri di RietiQuesta mattina, presso la Caserma dei Carabinieri di Passo Corese, si svolgerà la cerimonia di intitolazione della Stazione Carabinieri al Vice Brigadiere M.O.V.C. (Medaglia d’Oro al Valor Civile) Mario Pierangeli, deceduto in attività di servizio. Il Vicebrigadiere, effettivo alla Stazione di Passo Corese, il giorno 6 gennaio 2000, comandato di servizio perlustrativo esterno, unitamente ad altro militare, alle ore 2,40 veniva inviato dalla Centrale Operativa di Poggio Mirteto, sulla SS. 4 Salaria, all’altezza del km 37 + 200, per rilevare un incidente stradale.
Nel corso dei rilievi, nonostante l’adozione di tutti i possibili accorgimenti, veniva travolto e ucciso da un’autovettura il cui conducente aveva perso il controllo, a causa delle condizioni meteorologiche particolarmente avverse, con strada ghiacciata. Il Vice Brigadiere ha lasciato la moglie Elena e 3 figli, all’epoca di anni 15 e 7 (2 gemelli).
Alla cerimonia, cui è stata invitata tutta la cittadinanza,  parteciperanno il Comandante della Legione Carabinieri Lazio, Generale di Divisione  Saverio Cotticelli, il Signor Prefetto  di Rieti, Dott.ssa Silvana Riccio, la vedova con i tre figli,  le Autorità Provinciali e i Sindaci della bassa Sabina.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento