La Casa delle Donne presenta ad Amatrice i risultati di tre progetti

casa_delle_donne_amatrice_presentazione_progetti_1
Print Friendly

Presentati oggi presso la Sala Mensa del Polo del Gusto, della Tradizione e della Solidarietà dalla Casa delle Donne di Amatrice e Frazioni tre importanti risultati che arrivano al termine di altrettanti progetti messi in atto in quest’ultimo anno. Presentato il libro “Le ricette di Laboratorio Amatrice” a conclusione del progetto di formazione portato avanti per le donne e gli uomini del territorio del cratere grazie al contributo della Regione Lazio/Arsial/CNA Impresasensibile, nel libro a cura di Sonia Mascioli e Monica Capanna si trovano ricette della tradizione e non, realizzate con le aziende locali che hanno preso parte al progetto.

Presentato anche “Dolcelaga”, il dolce della CDAF nato dall’unione delle due città (L’Aquila ed Amatrice) e dal sodalizio con la chef Serenella Deli, per raccontare i profumi ed i sapori della nostra terra utilizzando prodotti di eccellenza tipici.

Presentate inoltre, “Le Ceramiche della tradizione”, alla riscoperta dei cocci del pastore “la Scopozza” che arrivarono ad Amatrice grazie alla Transumanza e nei quali si serviva la ricotta appena fatta.

“Speriamo presto di poter continuare questi ed altri progetti in cantiere nella nostra sede -spiega il Presidente della CDAF Arch. Sonia Mascioli- un edificio i cui lavori cominceranno presto nell’area SAE di Torrita (che il Comune ci ha messo a disposizione) e che sarà il luogo fisico dove daremo continuità a tutto il lavoro iniziato in questi mesi con le donne e gli uomini di questa terra”.

casa_delle_donne_amatrice_presentazione_progetti_2

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento