La Burning Race-Memorial Roberta Cenciotti in rampa di lancio a Rieti

A Rieti tutto è pronto per la Burning Race-Memorial Roberta Cenciotti un evento che coniuga agonismo, sport, divertimento e tanto altro in tandem con Rieti Cuore Piccante, la fiera mondiale del peperoncino.
La cross country cittadina è l’evento clou della serata di giovedì 27 agosto: il sodalizio organizzatore della Rieti Riding Sport Club vuole fortemente ricordare Roberta Cenciotti (scomparsa nel novembre del 2014 in un tragico incidente durante un’escursione sul Terminillo) dedicandole questa edizione della cross country notturna che lo scorso anno ha visto la compianta biker schierarsi ai nastri di partenza nonché tra le più applaudite ed acclamate dal pubblico reatino per essersi distinta nella categoria femminile.
Con una novantina di adesioni pervenute alla segreteria del comitato organizzatore, la Burning Race promette spettacolo tra le vie del centro storico di Rieti: partenza da via Tancredi, transito per via Centurioni, via Santa Chiara, via Pellicceria e la scalinata, via del Mattonato, vicolo Vecchiarelli, via San Francesco, via Roma, via Cappelletti, via Crispolti, via Bevilacqua, via della Ripresa, via San Benedetto, via Ferroni, via dei Pozzi fino a via Garibaldi e poi si gira in via Centurioni per la competizione agonistica che si disputa su otto giri dell’anello di 2900 metri con partenza alle 19:30 per la prima batteria e alle 21:00 per la seconda. A rendere speciale l’avvio della corsa gli apripista d’eccezione della NPiC Rieti (acronimo di Nuova Pallacanestro in Carrozzina) che scorteranno il gruppo dei partecipanti per un brevissimo tratto del percorso.
All’atto dell’iscrizione, al costo di 20 euro, i partecipanti riceveranno un pacco gara contenente una barretta Herbalife, uno spazzolino da denti, una bomboletta di olio lubrificante WD40 e un cappellino con il logo celebrativo della manifestazione. Molto allettante è la dotazione di premi per quasi la metà dei partecipanti e che riguardano i primi tre assoluti uomini, le prime tre assolute donne e i primi cinque di ogni categoria. Grazie alla famiglia di Roberta Cenciotti, la prima donna classificata riceverà la bellissima divisa rosa griffata Alè.
“ Questo appuntamento – sottolinea Paolo Ferri di Rieti Riding Sport Club – offre agli occhi degli appassionati una serata speciale, con lo splendido connubio tra sport ed enogastronomia. Ringraziamo per la sinergia gli organizzatori di Rieti Cuore Piccante e a vario titolo tutti coloro che, con la loro passione e il loro impegno, hanno collaborato per allestire questo evento sportivo che non fa altro che accrescere l’immagine della nostra città reatina ”.
A fine corsa verrà predisposto un succulento ristoro per tutti gli atleti a base di panino con la porchetta e birra.
La manifestazione fa parte del circuito Borgo Bike, è valevole per la CSI Cup Lazio ed è aperta agli atleti di tutti gli enti e consulte. Il ritrovo degli atleti per espletare le formalità di iscrizione, è fissato a Via Tancredi presso lo stand di Rieti Riding Sport Club a partire dalle 18:00.
Promozioni: chi ha partecipato alla Terminillo MTB Race € 15,00