La Banda Nazionale Garibaldina alla Settimana Musicale Mirtense

banda_nazionale_garibaldini
Print Friendly

La Banda Nazionale Garibaldina della ANVRG – Comunale di Poggio Mirteto quest’anno parteciperà al programma della Settimana Musicale Mirtense, organizzata dalla Associazione Musicale Mirtense di Poggio Mirteto.

Sarà presente nella fase inaugurale con un concerto intitolato An American in Europe con al pianoforte LucioPerotti, diretto dal M°Claudio Gamberoni che si terrà sabato 21 maggio alle ore 21.00 nella Sala della Cultura e concluderà l’intera manifestazione con un concerto che si terrà domenica 28 maggio alle ore 18.00 intitolato Bande in festa al quale parteciperanno, oltre alla Banda di casa, la Banda Comunale B.V. Giannini di Forano, il Complesso Bandistico Città di Norcia e la Banda Musicale G. Verdi di Tolfa.

Onorando questi impegni la Banda Nazionale Garibaldina, vanto della tradizione storica risorgimentale della Sabina, oltre che dimostrare la sua vitalità, contribuisce in concreto alla diffusione e alla conservazione della cultura musicale per Banda dimostrando come un complesso bandistico, lungi dall’essere un elemento del folklore, partecipa attivamente allo sviluppo dei processi culturali del nostro paese.

Come noto, la Banda da tre anni indice con successo un Concorso per trascrizione di musica classica per complesso bandistico dimostrando come la Sabina sia ricca di risorse culturali in tutti i campi e sia capace di inserirsi con profitto nel processo di sviluppo della cultura nazionale.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento