La 4SB del Rosatelli fonda la startup WellTech. Nasce MediClock per assumere medicinali

image
Print Friendly

Il progetto di alternanza scuola-lavoro entra nel vivo per i ragazzi della classe 4SB dell’istituto d’istruzione superiore Celestino Rosatelli guidato dalla dirigente scolastica Daniela Mariantoni. La classe dell’istituto di viale Fassini ha creato la startup WellTech, nome che nasce dall’inglese Wellness Technology, Benessere e Tecnologia. La startup è composta da 18 alunni che vogliono sfruttare le loro capacità informatiche (e non solo) per il benessere della persona e per portare innovazione al servizio di chi ha bisogno.

L’idea di WellTech, che sta diventando sempre più realtà, è la realizzazione di MediClock, un innovativo erogatore di medicine automatizzato che può essere controllato da un’app da smartphone direttamente dal medico di famiglia o anche dagli stessi familiari della persona interessata.

“La nostra soluzione – spiegano da WellTech – prevede la creazione di un prodotto altamente tecnologico sfruttando le nostre conoscenze e capacità sul campo informatico. La nostra avventura è cominciata a novembre – aggiungono i ragazzi del 4SB – quando la nostra docente coordinatrice ci ha proposto il percorso di alternanza scuola-lavoro con JA Italia, impresa in azione. Quest’ultimo consiste nella simulazione della vita di un’azienda a partire dalle basi, come la messa a punto di un organigramma, fino ad arrivare alla produzione e vendita di un prodotto realizzato direttamente dalla startup. Dopo aver ascoltato le idee e i pensieri di tutti i componenti della classe, abbiamo optato per l’idea che più ci sembrava utile e innovativa, quella, appunto, di MediClock”.

Attualmente i ragazzi di WellTech stanno realizzando il prototipo grazie all’utilizzo della stampante 3D, con l’aiuto della docente coordinatrice Gabriella Gallo. Il progetto procede spedito e l’azienda lavora al massimo per mettere a punto un prodotto originale, funzionale e innovativo.

WellTech ha già pubblicato il sito dell’azienda (www.welltech.altervista.org), ma anche una pagina instagram (https://www.instagram.com/welltech_official/) e facebook (https://www.facebook.com/Well4Tech/) per tenere sempre aggiornati coloro che sono interessati a MediClock, all’impresa e ai progressi di WellTech.

image

image

image

image

image

image

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento