L’1 aprile a Rieti si celebrerà la “Giornata Mondiale Consapevolezza sull’Autismo”

giornata_mondiale_consapevolezza_sull_autismo_2018
Print Friendly

Domenica 1 aprile, giorno della Santa Pasqua, a Rieti si celebrerà la  “Giornata Mondiale Consapevolezza sull’Autismo 2018″, organizzata  dai Vigili del Fuoco Comando di Rieti, dall’Associazione Nazionale Vigili del Fuoco sezione di Rieti, dall’Associazione Santa Barbara nel Mondo, Radiomondo, Rietinvetrina.it, Prefettura di Rieti e Comune di Rieti.

All’evento, che vedrà Rieti colorarsi di blu, colore dell’autismo, collaboreranno la Casa Editrice Puntidivista, il Provveditorato agli Studi, la Fondazione Varrone, Associazione Loco Motiva e Pia Unione Sant’Antonio.

Il programma:
– Ore 17:30, Auditorium Varrone – Proiezione del film Life Animated, a seguire commento e presentazione di alcuni progetti legati all’autismo.
– Ore 19:30, Lungovelino Bellagamba tra Ponte Romano e la passerella pedonale – Lancio di settanta lanterne luminose volanti di colore blu, il colore dell’autismo. Il numero settanta è stato scelto per festeggiare i 70 anni dalla nascita della Repubblica Italiana.

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Nella notte tra l’1 ed il 2 aprile verranno illuminati di blu: le mura medievali, la Caserma dei Vigili del Fuoco, la Fontana dei Delfini, la Chiesa di San Francesco e alcune attività commerciali.

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento