IV rassegna corale di musica sacra “De Maria Virgine” a Configni

IV rassegna corale di musica sacra “De Maria Virgine” Configni (Ri), Chiesa di S. Maria Assunta, 29 ottobre 2017, ore 17.
La comunità parrocchiale di Configni, nella provincia di Rieti ma appartenente alla Diocesi Terni Narni Amelia, ha ottenuto nell’ottobre 2014 “per speciale privilegio” una reliquia di San Giovanni Paolo II, grazie all’interessamento del parroco di origine polacca Padre Jacek Jung.
Per l’eccezionalità dell’evento una via adiacente le antiche mura del castello è stata intitolata Via San Giovanni Paolo II e la teca contenente la reliquia è stata corredata di un dipinto dell’artista polacca Malgorzata Kowalska.
Il Coro “Monesis” di Configni, in collaborazione con l’Associazione culturale “Sulle tracce di Humo”, il Comune di Configni e la Parrocchia di S. Maria Assunta, organizza in occasione della ricorrenza dedicata a S. Giovanni Paolo II la IV edizione della Rassegna Corale di musica Sacra “De Maria Virgine” dedicata alla figura del Papa Santo, da sempre devoto alla Madonna. I cori ospiti presenteranno infatti un repertorio polifonico sacro che conterrà anche l’esecuzione di uno o più brani dedicati alla figura di Maria.
Parteciperanno:
Coro Monesis di Configni (Ri), direttore Cristina Paolucci;
Coro Harmonie Coelestes della Cattedrale SS. Giovenale e Cassiano Narni (TR), direttore Fabrizio Antonelli;
Coro Agape del C.d.S. di Terni, direttore Cristina Paolucci;
Nova Schola Cantorum di Nepi (VT), direttore Gaetano Trivelloni.