“Italia chiama Africa-Brasil” manifestazione di sport e cultura

italia_chiama_africa_brasil_capoeira_mariantoni
Print Friendly

Sabato 16 e domenica 17 dicembre, Haemony Palestre in collaborazione con il gruppo internazionale di Capoeira Topazio ed il patrocinio del Comune di Rieti, organizza “Italia chiama Africa-Brasil” una manifestazione sportiva e culturale aperta a tutti all’insegna della cultura Africana e Brasiliana con la partecipazione di gruppi provenienti da tutta Italia.

Sabato 16 a partire dalle ore 15:30 verrà promossa una giornata di stage e spettacoli, dove ci sarà la possibilità di accedere a tutte le aree di lezione in programma o scegliere direttamente quello che più interessa.

– Capoeira con il Mestre Thito, Brasile/Lisbona.
– Acrobatica con il Monitor Murilo, Lisbona.
– Danza Afro con Ilaria Nobili, Italia.

Le lezioni verranno suddivise in fasce orarie in base all’età e all’esperienza, la partecipazione si estende a bambini e adulti. Lo scopo oltre a quello di promuovere una giornata di sport per tutte l’età è quello di sostenere la sana integrazione ed il confronto tra culture ponendo alla base di tutto l’arte della danza e della musica come forme di espressione universale.

Domenica 17 a partire dalle ore 9:30 ci sarà la prima tappa del campionato italiano di Capoeira, con atleti partecipanti provenienti da tutta italia.

Le arre di gara si divideranno in combattimento sportivo e dimostrazioni singole o in coppia, con ingresso gratuito per tutti gli spettatori.

La manifestazione per entrambe le giornate verrà svolta presso la palestra della scuola elementare di Vazia in via malfatti 18, dove ci sarà la possibilità di partecipare tramite una quota d’iscrizione o assistere gratuitamente agli stage e spettacoli in programma da parte del pubblico.

Per informazioni www.capoeirarieti.it

Lascia un commento

— obbligatorio *

— obbligatorio *

Current ye@r *

Rietinvetrina - Realizzato da StudioEvento